INGREDIENTI DI QUALITÀ, PASSIONE AUTENTICA PER IL CIBO
Demetra mette in campo oltre 35 anni di esperienza nella selezione, trasformazione e commercializzazione di specialità alimentari destinate ai professionisti della ristorazione.
Un legame forte con I produttori, il territorio, la tradizione e la cucina italiana che apre le porte ai professionisti della ristorazione nel nostro Paese, in Europa e nel mondo: questo il fil rouge che attraversa il mondo di Demetra, azienda valtellinese specializzata nel selezionare, lavorare e distribuire alimenti di qualità, sicuri e certificati. Una filosofia aziendale e una mission improntate sulla passione autentica per il cibo, la terra che lo produce, la natura e la sua stagionalità, senza perdere di vista l’innovazione nel settore agroalimentare e Horeca, oltre agli input del mercato e le tendenze contemporanee del gusto e dell’alimentazione moderna.
Un ampio e variegato assortimento quindi, basato sull’eccellenza delle materie prime, su lavorazioni accurate e rigorosi controlli sulla qualità, a cui si affiancano le numerose innovazioni introdotte dall’azienda che è fortemente radicata nella Bassa Valtellina, con sede e stabilimento a Talamona e un’unità logistica con punto vendita a Morbegno.
Per Demetra tradizione fa rima con innovazione, implementando le nuove tecnologie dell’industria 4.0 attraverso un impianto all’avanguardia chiamato Diva System (Direct Injection Vacuum cooking All in one), una tecnologia che combina la cottura sottovuoto con l’iniezione diretta di vapore.
Un’altra novità è la linea di creme di alta qualità Crem-à-poche: grazie all’innovativa busta, dalla forma esclusiva simile a quella del sac-à-poche, non si utilizzano più cucchiai o spatole. Con l’utilizzo diretto del prodotto sulla preparazione, si evitano contaminazioni esterne e viene garantita una maggiore durata a scaffale, anche dopo l’apertura.
Demetra sostiene tutte le più importanti competizioni internazionali per pizzaioli e collabora con la Scuola Italiana Pizzaioli: l’innovazione e la ricerca dell’eccellenza negli ingredienti sono dei must per l’azienda valtellinese, anche per soddisfare le esigenze degli artisti della pizza. Per questo motivo è stata creata una linea dedicata a questo settore specifico, con specialità particolarmente indicate per la preparazione di pizze gourmet: parliamo ad esempio della vellutata di pomodori datterini gialli da poter sostituire alla classica polpa rossa, dei pomodorini di varietà fiaschetto, I friarielli campani, le puntarelle romane, le alici del Mar Cantabrico, I pomodori freschi o leggermente essiccati, I carciofi pugliesi o le oltre 40 creme vegetali, di formaggio o di pesce con le quali preparare farciture sfiziose.